Suggerimenti su come acquistare streetwear

Streetwear è un termine relativamente nuovo che descrive marchi e stili di abbigliamento con un'enfasi sulla moda. Lo streetwear esiste dalla fine degli anni '70 ma non è stato usato per descriverlo fino al 1994. Lo street style originariamente proveniva da skateboarder che indossavano magliette, jeans o pantaloni della tuta e scarpe da ginnastica. Anche se oggi molte persone associano lo streetwear alla cultura hip hop a causa di artisti rap come Kanye West e Jay Z che indossano abiti di griffe come Louis Vuitton, Saint Laurent Paris, Nike Air Max 1 ecc.

Le radici della moda di strada provengono dalla cultura punk rock a New York negli anni '70, quando i punk indossavano jeans strappati e giacche di pelle abbinati a scarpe Converse All Stars mentre pattinavano sulle loro tavole. Ecco alcuni consigli su come vestire lo streetwear. La prima cosa è indossare i tuoi vestiti. Quando acquisti qualcosa di nuovo, assicurati di indossarlo almeno una volta prima di decidere se ti piace o no.

Scarpe

Dal momento che le tendenze cambiano spesso e lo streetwear è uno stile popolare al giorno d'oggi, assicurati di indossare abiti che ti stiano bene e che si adattino all'aspetto del tuo corpo poiché molti di questi articoli sono slim fit e più attillati invece di jeans larghi e grandi felpe con cappuccio. Un altro consiglio su come abbinare lo streetwear è quello di acquistare più di uno stesso capo. Ad esempio, se acquisti una maglietta bianca, prendine più di una in modo da poterla indossare in diverse stagioni senza sentire troppo caldo o troppo freddo. Inoltre, alcuni negozi vendono top e bottom separatamente, così puoi combinare più combinazioni con il tuo guardaroba risparmiando denaro. Per raccogliere nuovo dettagli su streetwear gentilmente guarda Dropout Milano.

Quando crei un outfit per te stesso, pensa sempre alla coordinazione dei colori perché molti marchi hanno solo i colori neri nel loro marchio di abbigliamento. Il nero su nero sta bene sulla fotocamera ma non nella vita reale poiché può creare un look noioso che fa sembrare le persone fuori moda. Un consiglio su come abbinare lo streetwear è quello di aggiungere accessori come scarpe o orologi per dare un tocco di stile al tuo look.

Scarpe

Se indossi una semplice maglietta e pantaloni, aggiungere colore alle scarpe o all'orologio può darti quel qualcosa in più per completare il look semplicistico. Un ultimo consiglio su come vestire lo streetwear è essere te stesso. Quando si tratta di moda, a nessuno importa davvero di cosa indossi finché ti sta bene. Se vuoi indossare pantaloni rosa con una maglietta arancione perché è il tuo colore preferito, provalo! Streetwear significa essere unici, quindi divertiti!

In conclusione, la moda è essere te stessa ed esprimere chi sei attraverso i vestiti che indossi. Lo streetwear è un grande stile che può dare a chiunque la sicurezza di essere se stesso. Finché sta bene su di loro, dovrebbero indossare qualsiasi colore o marchio desiderino! Quindi esci e sii te stesso nei tuoi outfit streetwear!

Comments